Galaxy J5 componente fotografica

Galaxy J5 componente fotografica

La componente fotografica è diventata sempre più importante negli Smartphone, come dimostra il costante aumento del numero di foto scattate e condivise dagli utenti. È lecito pensare che il miglioramento delle foto sia dovuto all’aumento dei megapixel dei sensori. In realtà non è così, anzi: per certi versi, i megapixel hanno prodotto effetti deleteri sulla qualità delle foto.

Questo perché quando si incorpora un sistema sensore/obiettivo in un cellulare, il fattore più critico da considerare è quello delle dimensioni del gruppo ottico: uno Smartphone deve essere il più sottile possibile, quindi lo spazio a disposizione per il sensore e le lenti è di pochi millimetri.

Con la fotocamera posteriore del Galaxy J5 si possono scattare foto molto belle con una nitidezza perfetta, persino in condizioni di scarsa luce ambiente, a livello fotografico è molto facile da manovrare. Con la fotocamera anteriore con Flash LED disponibile, si possono fare selfie nitidi ed esposti alla perfezione.

Sensore più sensibile e obiettivo più luminoso

Galaxy J5 è uno Smartphone di nuova generazione con un sensore più sensibile e un obiettivo più luminoso, con chip per il trattamento dell’immagine più veloce e algoritmi più sofisticati per la riduzione del rumore, che consentono di scattare foto e di riprendere video di livello professionale.

Grazie agli aggiornamenti del sistema operativo Android questo Smartphone è uno fra quelli fotograficamente più interessanti, anche se appartenente alla fascia medio alta. Incorpora un sensore di ultima generazione e adotta approcci tecnologici nuovi e interessanti che mirano a risolvere problemi di ergonomia e a ridurre problemi qualitativi delle immagini prodotte, e a migliorarne l’aspetto complessivo, anche eliminando gli errori introdotti da chi scatta.

Si hanno funzioni firmware come le fotocamere compatte con capacità di eseguire più scatti in rapida sequenza per poi scegliere il migliore per creare un solo scatto in cui tutti soggetti abbiano l’espressione giusta, senza occhi chiusi o sbadigli improvvisi.

Galaxy J5 è un telefono dotato di buone caratteristiche fotografiche in grado di confrontarsi con la concorrenza, fra i più interessanti dal punto di vista della qualità di immagine. Samsung, fra i produttori di Smartphone, sembra quello maggiormente impegnato a migliorare la qualità delle foto scattate con i propri dispositivi.
Per raggiungere questo scopo, ha messo in campo una serie di tecnologie innovative per eliminare i difetti delle fotocamere montate sugli Smartphone con miglioramenti della scarsa definizione, dell’elevato rumore, della bassa sensibilità alla luce, dei tempi di scatto lunghi con conseguenti foto mosse e sfocate, zoom digitali che sgranano l’immagine, impossibilità di sfocare lo sfondo.

CategorieSenza categoria

Lascia un commento