Che cosa fa Video Monster

Che cosa fa Video Monster

Dai video tutorial alle video infografiche, passando per i video slideshow e le video recensioni: sono davvero tanti i servizi che vengono messi a disposizione da Video Monster, che offre ai propri clienti una vasta possibilità di scelta con soluzioni per tutte le esigenze. In un'epoca in cui la comunicazione digitale è ormai indispensabile per il successo di qualsiasi business, non esiste strategia migliore del video marketing per raggiungere e colpire il proprio target di riferimento. Appare chiaro già da qualche anno che la comunicazione scritta, allo stato attuale, non è più sufficiente per aver successo online: soprattutto da quando si è registrato il boom della navigazione in mobilità, i contenuti scritti hanno iniziato a faticare, sia perché richiedono tempo per poter essere fruiti, sia perché presuppongono un livello di concentrazione elevato.

Si è notato che, trascorsi i primi dieci secondi di qualsiasi lettura, l'interesse inizia a ridursi in modo progressivo, fino a quando il lettore – a meno che non venga opportunamente incentivato in modo diverso – abbandona la pagina. In questo scenario, il video rappresenta la soluzione più in linea con le nuove dinamiche e con le nuove caratteristiche della comunicazione su Internet. Video Monster propone alle aziende soluzioni che permettono loro non solo di presentare i propri servizi e i propri prodotti, ma anche di trasmettere i propri valori e di diffondere il proprio marchio.

Grazie ai video, declinati nelle diverse proposte suggerite da Video Monster, è possibile attirare un numero di clienti sempre più elevato e sconfiggere la concorrenza. Tanto coinvolgenti quanto diretti, i filmati possono essere adattati agli scopi più diversi: per istruire e per informare, per intrattenere e per trasmettere un messaggio. L'importante è che non annoino, ovviamente, e che non siano troppo lunghi. Nel 90% delle situazioni, i contenuti che vengono condivisi dagli utenti di instagram e di Facebook sono video: un dato più che sufficiente per comprendere la loro importanza.

Video Monster è un punto di riferimento in questo settore, forte di alcuni numeri quasi stupefacenti: per esempio, le pagine web in cui è presente un video fanno registrare una crescita delle conversioni pari all'80% rispetto a quelle che non lo includono. Inoltre, 4 utenti su 5 dichiarano di riuscire a ricordarsi un video fino a un mese dopo che lo hanno visto. Ancora, più del 90% di coloro che guardano online un video tendono a condividerlo con qualcun altro. Video Monster si occupa, tra l'altro, della progettazione e della creazione di video aziendali destinati a qualunque ambito di business: i video aziendali virali ed emozionali possono essere ottenuti, tra l'altro, con video slideshow di immagini riprese ad hoc.