Document Management e l’introduzione della firma digitale

shutterstock 87109075 - Document Management e l'introduzione della firma digitale 1

SB Italia offre soluzioni di Document Management, Document Management system e Firma elettronica per facilitare la trasformazione in azienda digitale, migliorare la governance delle aree di business e aumentare l’efficienza.
Con il Document Management e il Document Management system la società fornisce soluzioni per il disegno e la realizzazione dei flussi documentali, gestione in outsourcing dei processi delle aziende, una base di Document, Process & Workflow Management su organizzazioni di diverse dimensione, dalle piccole alle grandi aziende.
I progetti partono dalla gestione dei documenti e arrivano alla conclusione del processo digitale.
Il beneficio principale del DocumentManagement e del Document Management system è molto spesso costituito dal recupero della efficienza, in altri casi si ottengono risultati che aumentano la capacità di competizione della azienda.
Grazie all'esperienza maturata la società ha realizzato progetti in diverse funzioni aziendali, dall'area finance all'area risorse umane all'area commerciale e a tutte quelle riguardanti il raggiungimento degli obiettivi.
La struttura dedicata alla Divisione Service di SB Italia nasce dalla esperienza maturata in oltre 15 anni di attività nel document
management e grazie ai risultati conseguiti in tantissimi progetti di successo.
La gestione dei documenti, la catalogazione, l'organizzazione, la scansione e l'archiviazione è un fattore molto importante per chi si trova a gestire una vasta gamma di dati e file, ma anche per i privati che vogliono mettere ordine tra i loro documenti elettronici. Gli strumenti di Document Management System sono software studiati proprio per agevolare la gestione dei documenti. Ci sono un´ampia varietà di Document Management system, basta scegliere quello che serve per ottenere i migliori risultati.
SB Italia ha sviluppato un progetto che consente l’accettazione dell’offerta di lavoro e la sottoscrizione del contratto semplificata, grazie alla firma elettronica avanzata. Il progetto di Sb Italia prende il via dall'esigenza di poter concludere in maniera efficace la definizione dei contratti di lavoro.
Si tratta di un passo molto importante per fornire una risposta adeguata ai bisogni dei clienti e per essere sempre più competitivi sul mercato, anticipando con la firma elettronica un sistema in continua evoluzione. 
Si tratta di un servizio innovativo, attraverso il quale è possibile visionare e selezionare direttamente da web i profili dei candidati: in questo modo il cliente può effettuare un ordine anche senza l’intervento di funzionari.
Questo sistema, creato da SB Italia, comprende alcuni importanti progetti legati al document management, al workflow e
alla conservazione dei documenti, e soddisfa tutti i requisiti che la normativa vigente richiede in materia. Inoltre, è sicuro e riservato. Dopo che il cliente ha preso visione e ha scelto i candidati, il sistema invia in automatico un sms e una e-mail ai profili selezionati e li avvisa dell’opportunità di lavoro. Nel caso la risposta sia affermativa, il sistema invia, sempre tramite mobile, il contratto di lavoro, che può essere comodamente firmato con la firma elettronica sia dal lavoratore che dal cliente. In questo modo la Firma elettronica diventa una modalità di ultima generazione in fatto di firma sui contratti di lavoro.