Come scegliere la propria scuola d’inglese a Roma

{CAPTION}

Nel periodo storico in cui viviamo, per avere una chance in più in ambito lavorativo, come anche in quello accademico, diventa sempre più necessario arricchire il proprio curriculum con una qualche certificazione internazionale che attesti la nostra conoscenza della lingua inglese. Infatti, sono sempre più numerose le aziende che selezionano gli aspiranti candidati soltanto tra quelli che hanno conseguito una delle certificazioni più prestigiose, come l’IELTS o il TOEFL per esempio. Allo stesso tempo, se si vuole almeno tentare di accedere ad una qualsiasi università straniera, la conoscenza della lingua inglese e l’attestazione del suo livello è un qualcosa dal quale non si può assolutamente prescindere.

Per affrontare una decisione tanto importante come quella di imparare l’inglese o, ancor di più, di prepararsi ad affrontare il test che vi farà conseguire la certificazione internazionale di cui avete bisogno, sarebbe opportuno affidarsi a qualcuno che sia professionale e competente e che abbia tutte le risorse necessarie per garantirvi un risultato, a qualcuno come il British Institutes di Roma Prati.

Se nel panorama delle scuole di inglese, dove la concorrenza è sempre più forte, il British Institutes di Roma Prati continua ad essere scelto da un numero sempre maggiore di studenti, il motivo può essere soltanto uno: grazie al British Institutes i risultati sono garantiti ed efficaci. Senza neanche accorgervene, imparerete l’inglese in modo facile, divertente e veloce.

La metodologia didattica utilizzata è sperimentata e unica nel suo genere e si avvale della lunga esperienza maturata nel settore dell’insegnamento della lingua inglese. Il concetto che sta alla base è che ogni soggetto ha delle capacità e delle esigenze di apprendimento differenti che variano, prima di tutto, a seconda dell’età e poi anche delle attitudini personali. Da ciò ne deriva che l’approccio dell’insegnamento sarà differente nei confronti dei bambini, rispetto a quello degli adulti, così come dovrà tener conto del bagaglio di conoscenze personali e degli obiettivi che si intende perseguire.

Il British Institutes di Roma Prati organizza numerosi corsi di inglese, flessibili sia nella scelta dei giorni che degli orari. I corsi sono rivolti tanto agli adulti, quanto ai bambini e si differenziano a seconda che si debba partire dalle basi della lingua inglese, oppure, dal fatto che si voglia approfondire la conoscenza della lingua in uno specifico settore, come quello scientifico, giuridico, commerciale e così via. Ovviamente, ci sono anche i corsi che vi prepareranno ad affrontare il test grazie al quale conseguire una delle certificazioni internazionali più richieste, come l’IELTS, il TOEFL e tante altre. A seconda poi delle esigenze, si potrà scegliere tra un corso individuale o collettivo, o anche in una via di mezzo tra i due, il semi-individuale (massimo 2 persone) e il mini-gruppo (massimo 4).

Gli insegnanti con cui avrete il piacere di lavorare sono tutti madrelingua, laureati e abilitati all’insegnamento della lingua inglese. Le lezioni non saranno mai passive ma avrete sempre il confronto diretto con gli insegnanti che vi sproneranno a conversare in inglese e correggeranno i vostri errori.