Pubblicità  Tramite Oggetto: gli articoli più efficaci

I gadget aziendali rappresentano una risorsa funzionale alla comunicazione d’impresa, strumenti impiegati per attività di Pubblicità Tramite Oggetto (PTO) capaci di consolidare i rapporti con i clienti acquisiti e di generarne di nuovi… a patto che la scelta degli accessori ricada su quelli più adatti a valorizzare l’immagine del marchio. Servizi di stampa online e di forniture di merchandising su internet, poi, offrono un validissimo sostegno alle aziende per strutturare campagne originali e in grado di rompere gli schemi. Quali sono i migliori gadget per la Pubblicità Tramite Oggetto?

Calendari e Planning da tavolo

Calendari e planning da tavolo sono tra i gadget più utilizzati per attività di branding. Si tratta di oggetti funzionali allo scopo promozionale poiché hanno una loro reale utilità e si rivolgono a un’utenza pressoché universale. Si tratta, inoltre, di supporti che non scadono per un interno anno e che restano alla portata dello sguardo di tutti, mostrando il marchio dell’azienda non solo al ricevente ma anche a chiunque si trovi a frequentare gli spazi in cui sono affissi.

Portachiavi

Il portachiavi è un altro oggetto di uso comune e che ha una ‘data di scadenza’ praticamente inesistente. Un oggetto visibile e che chi lo utilizza porta sempre con sé, diventando inconsapevolmente testimonial dell’azienda. Perché il portachiavi funzioni, però, deve presentare un design che inviti al suo utilizzo o un concept apprezzabile.

Penne

Oggetti di uso comune come le penne ce ne sono davvero pochi. La penna è un oggetto che serve a chiunque, funzionale e che permette una personalizzazione piuttosto ampia. Il principale limite della penna sta nella sua durata, limitata alla possibilità del suo utilizzo.

Cover per smartphone

La cover per smartphone suggerisce un approccio moderno e offre un’ampia varietà di possibilità creative. Un oggetto perfetto per campagne di promozione aziendali poiché è visibile, appariscente e resta sempre accanto al proprietario del cellulare, concedendosi a un pubblico potenzialmente illimitato.

Shopper

Lo shopper, ovvero il sacchetto per il trasporto degli articoli aziendali, non viene utilizzato solo al momento dell’acquisto ma, spesso, viene ‘riciclato’ in più occasioni, ad esempio per trasportare la spesa dal supermercato a casa. Un accessorio di indubbia utilità e che si fa notare, soprattutto se caratterizzato da un design deciso e in grado di attirare l’attenzione.

Ombrello

L’ombrello è un altro accessorio di uso comune. La sua forza sta nell’ampiezza del suo tessuto, che si apre durante l’utilizzo mostrando appieno l’immagine che reca sulla sua superficie. E poi si tratta di uno strumento che, in alcuni casi, può essere visto come una vera e propria benedizione, il che di certo non guasta se l’obiettivo è quello di consolidare i rapporti con i propri clienti.

 

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.