Movavi Photo Editor : modificare foto con qualità

{CAPTION}

 

Ormai riprodurre video, anche di buona qualità, è cosa comune: basta avere a disposizione uno smartphone dotato di fotocamera di ultima generazione ed è possibile immortalare con grande semplicità panorami mozzafiato, amici, serate in famiglia e qualsiasi altro soggetto ci interessi mantenere nel nostro album dei ricordi.

Se fare video è così semplice per tutti, modificare immagini per renderle ancora più belle e personalizzate non lo è invece per molti. Fino a poco tempo fa, infatti, se non si era in  grado di utilizzare costosi programmi di grafica professionali, l’impresa di ritoccare i propri video era davvero off limits!

Oggi, invece, a disposizione degli utenti che desiderano un programma semplice ma dalle funzioni professionali per ritoccare le proprie immagini vi è Movavi Video Editor, un software facilissimo da usare scaricabile in pochi istanti dal sito ufficiale Movavi e disponibile sia per dispositivi Windows che Mac.

Movavi Video Editor per Windows è un potente programma per video editing di facile uso. Consente di tagliare, unire ed editare video senza riduzione della qualità, applicare eleganti effetti speciali e filtri, aggiungere musica, titoli e molto altro ancora!

Read more: https://www.movavi.com/it/videoeditor/ © Movavi.com

Grazie a Movavi Video Editor sarà possibile ritagliare le immagini, ridimensionarle e capovolgerle oltre che applicare decine di filtri per cambiare in men che non si dica lo stile del proprio video.

Ma grazie a Movavi Video Editor sarà possibile inserire anche contenuti testuali a corredo delle proprie immagini utilizzando le centinaia di font disponibili nel proprio editor di testo con qualsiasi grandezza desideriate.

Uno degli aspetti più graditi dei programmi di grafica professionale, assente in tutti quelli standard che magari possediamo ad oggi sul nostro pc, è sempre stato quello di eliminare da un’immagine uno o più elementi non graditi. Oggi grazie a Movavi Video Editor è possibile ovviare a questo problema in pochissimi clic: vi basterà selezionare il pennello dalla grandezza più adatta e con esso selezionare l’oggetto da far scomparire dal video proprio. A questo punto, semplicemente cliccando su “Avvia cancellazione”, gli elementi desiderati scompariranno lasciano uno sfondo uniforme ed una fotografia che sembrerà essere stata scattata esattamente così.

E non è tutto: con Movavi Video Editor gli appassionati di foto di primi piani potranno enfatizzare i loro scatti in post produzione selezionando gli elementi da mantenere in primo piano sfumando tutto quello che non deve essere lasciato nitido. Il risultato sarà un’immagine che non ha nulla da invidiare a quella di un riproduttore di video davvero professionista con tutta la soddisfazione di averla creata da sé.

 

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.