Organizzare una festa di carnevale per bambini

 

Siamo arrivati nel  periodo dell’anno più amato dai bambini, il Carnevale dove mascherati possiamo fare ogni tipo di gioco, organizzando  una festa a tema in una delle tante sale feste Roma,

L’organizzazione di una festa di carnevale per bambini prevede un’attenta organizzazione e solitamente viene fatta durante il giovedì grasso.

La prima cosa a cui si deve pensare sono gli inviti, che devono essere il più originali possibili usando magari prodotti come coriandoli e stelle filanti tipiche del carnevale.

Nel vostro invito dovrete indicare la data, l’ora della festa e quella che è la location che avete scelto per questo evento,  in modo  che i genitori possono organizzarsi in anticipo per portare i bambini alla festa.

Nell’ invito inoltre è sempre meglio specificare che si tratta di una festa in maschera, e nel caso in cui avete scelto un tema, come ad esempio i cartoni specificarlo nel vostro invito, per evitare che qualcuno magari venga vestito in un altro modo.

Se decidiamo di organizzare una festa di carnevale rivolta solo ai bambini è molto importante trovare una location che abbia molto spazio visto che per i bambini  ed è molto importante per far divertire i bambini facendo qualche gioco sempre legato al tema delle maschere o affidarsi ad esperti di animazione, che possono rendere la festa  più interessante e inoltre fatevi aiutare dai vostri amici per tenere a bada i bambini, che solitamente in queste feste si scatenano.

In una vera festa di carnevale non possono mancare degli addobbi a tema e qui è consigliabile  rivolgersi a dei negozi specializzati dove potete trovare festoni e addobbi inerenti al Carnevale e se amate il fai da te potete costruire da soli i vostri addobbi con l’aiuto dei numerosi  tutorial presenti sulla rete.

In una festa con tema il Carnevale è molto importante anche il menù e qui si possono scegliere due strade, la prima affidarsi alla tradizione e cucinare la tradizionale ricette di Carnevale o non rischiare e andare sul classico preparando cibi salati e dolci che sappiamo che tutti  i bambini mangiano.

Nel  buffet della festa di  Carnevale quindi si possono inserire: panini, pizzette, tramezzini, focaccine mentre per la parte dolce brioche e dolcetti e per finire frittelle e chiacchiere, tipici dolci di Carnevale, che mangiano tutti.

Per quello che riguarda le bibite è meglio evitare quelle che contengono caffeina, esclusa la Coca Cola che tutti i bambini amano, offrendo soprattutto  acqua e  succhi di frutta di vario tipo.

 

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.