Configurazione dei cellulari Fastweb

Configurazione dei cellulari Fastweb

Nei cellulari Fastweb, esistono una serie di funzionalità, le quali è possibile attivare, grazie ad un insieme di codici e configurazioni. Molti sono i servizi, che puoi configurare a valore aggiunto, proprio sul tuo cellulare! Hai intenzione di attivare alcuni di questi servizi, ma non sai dove mettere le mani? Non ti preoccupare, in questo articolo potrai trovare una guida su come configurare i cellulari Fastweb.

Segreteria telefonica

Uno dei servizi, relativo alla configurazione Fastweb dei cellulari, è quello riguardante la segreteria telefonica. Infatti, il cliente, con offerta mobile Fastweb, chiamando il numero 4141, dal proprio cellulare Fastweb, potrà ascoltare i messaggi lasciati sulla sua segreteria.

Al primo accesso il cliente dovrà digitare il PIN 1234, ma dal menù di configurazione, avrà la possibilità di scegliere questa opzione, consentendo l’accesso dal numero stesso che sta consultando la propria segreteria, senza l’inserimento del PIN.

È sempre possibile consultare la segreteria telefonica del cellulare Fastweb, anche chiamando il proprio numero da qualsiasi telefono e digitando # durante il messaggio di benvenuto. Verrà richiesto il PIN e successivamente si accederà alla segreteria per l’ascolto dei messaggi. Proprio al fine di evitare che la casella del cliente si vada a riempire fino a dismisura, impedendo quindi di poter ricevere ulteriori messaggi, dopo 15 giorni, i messaggi in segreteria più vecchi di 15 giorni, saranno eliminati autonomamente.

Chiamando il 4141 dal proprio cellulare Fastweb, il cliente potrà personalizzare il messaggio di benvenuto e il PIN di accesso e attivare o disattivare la funzionalità che consente di ricevere un SMS di avviso alla ricezione di un messaggio in segreteria telefonica.

Il numero 4141 collega:

  • alla segreteria telefonica FISSA se chiamato da rete fissa Fastweb
  • alla segreteria telefonica MOBILE se chiamato da rete mobile Fastweb

La segreteria telefonica è accessibile dall’estero chiamando il numero +393730004141. Il cliente poi dovrà digitare il suo numero mobile e poi il PIN per ascoltare i messaggi.

Altri servizi

Come già accennato precedentemente, esistono diversi servizi, che è possibile attivare o anche, disattivare ovviamente. Nel paragrafo sopra, abbiamo visto insieme, la configurazione dei cellulari Fastweb che riguarda la segreteria telefonica. Ecco qui di seguito invece, le altre funzionalità:

  • Configurazione MMS;
  • Navigazione dei siti web sui terminali mobili Fastweb;
  • Servizio “Ti ho cercato”;
  • Avviso di chiamata;
  • Deviazione di chiamata ad altro numero (che sia diverso da segreteria telefonica);
  • Identificazione del Chiamante (CLI) in uscita;
  • Gestione codice Pin Puk.