Un Galaxy diverso

Un Galaxy diverso

Le nostre vite sono ormai invase, su ogni fronte, dagli smartphone. Inserire l'allarme in casa, condividere file di lavoro, aggiornarsi attraverso i giornali online o, più banalmente, ricevere o inviar e chiamate e messaggi. Avere poi il cellulare più aggiornato,, con una nuova tecnologia, che possegga un design alla moda e che sappia far invidiare i nostri amici e parenti, è un obiettivo che, chi è in procinto di fare un nuovo acquisto, si pone come principale. All'interno di questo articolo, verrà proposta la recensione Samsung Galaxy J5 2017, che fa parte della linea Galaxy e che a sua volta, si pone tra gli articoli più gettonati dell'anno passato. Questo prodotto condivide parecchie caratteristiche hardware con il Galaxy A3, ma nel look cambia portandolo a diventare un articolo di fascia media. Analizziamone le caratteristiche.

Hardware e connettività

Il proprietario del processore di questo innovativo apparecchio è ovviamente il colosso Samsung, il quale ha deciso di utilizzare un Exynos 7870 octa, core da 1,6 Ghz insieme a 2 GB di RAM. Il profilo della memoria interna è costituita da una base di 16 GB e, come tutte al giorno d'oggi, è perfettamente espandibile. Guardare il tuo video preferito senza ruotare lo schermo e gli appositi comfort è a dir poco snervante, motivo per cui il dispositivo in questione è dotato di sensori, accellerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di luminosità e prossimità. Purtroppo il prodotto manca di retroilluminazione, ma fortunatamente il tasto home funziona correttamente e mostra un sensore piuttosto preciso nonostante l'accensione del display sia un po' lenta. Nonostante la fascia di prezzo, la connettività è completa perché presenta lo scambio dati LTE, GPS, NFC, Radio FM, Wifi ac e infine, Bluethooth 4.2.

Design e materiali

Essendo il cellulare un oggetto che continuamente teniamo tra le mani, l'ergonomia e il design sono due aspetti fondamentali del Samsung Galaxy J5. Esso infatti è caratterizzato da 5,2 pollici di schermo, per cui risulta abbastanza grande ma ugualmente portatile e definito nei suoi lineamenti. Il prodotto si qualifica anche per la sua mono-scocca in alluminio, che può avere una verniciatura di colore diverso in base alle preferenze del cliente. Una pecca non indifferente risiede nella non permeabilità del prodotto, ma basta tenerlo il più lontano possibile dall'acqua e non dovreste avere grandi problemi. Infine il peso del prodotto corrisponde a 160 grammi, che, se tenuti in mano per tanto tempo, potrebbero farvi sentire l'esigenza di prendervi una pausa dalla pesantezza della tecnologia.