Perché dovresti creare un profilo Instagram per la tua azienda

Perché dovresti creare un profilo Instagram per la tua azienda

Se hai un'azienda qualsiasi, hai a che fare costantemente con le persone. E le persone cambiano molte cose, e lo fanno spesso, soprattutto online. Tra queste cose ci sono anche i social che frequentano. Sempre più italiani si stanno spostando su altri social come Quora e Instagram. Da un bel po' di anni nel caso di Instagram, ma la tendenza non sembra smettere. Non è il caso di Snapchat, che ha preso piede solo tra pochi giovani e giovanissimi (specifichiamo: in Italia). In questo articolo voglio però parlarvi di Instagram, un social fondamentale secondo me, per farsi conoscere da quelle persone che magari non hanno altri social o non si ricordano la password del loro vecchio account Facebook creato nel 2007.

I vantaggi enormi che ne trarresti

Grazie a Instagram un ristorante può far conoscere i piatti principali che offre. Un gelataio può mostrare tutti i gusti che ha e gli orari di apertura. Una fabbrica può mettere in mostra alcune belle e significative foto di operai al lavoro, di clienti soddisfatti, di lavori portati a termine, degli addobbi per le varie festività. Con un profilo Instagram business hai anche il vantaggio di permettere alle persone di contattarti direttamente con l'apposito pulsante "contatta", con il numero telefonico o l'email.

Un account Instagram business è utilissimo per ogni attività, per una miriade di motivi

Ecco i principali:

  • Mostrare il lato umano
  • Farsi conoscere da nuove persone (potenziali clienti)
  • Inserire le informazioni principali (orari di apertura, mail di contatto, posizione, ecc.)

In particolare è consigliato per chi vuole raggiungere un audience di giovani (ma non solo). Se vuoi aprire un account per la tua azienda su Instagram puoi farlo da qui. Dopodiché recati nelle impostazioni e clicca "Passa all'account business" per avere più funzionalità e l'accesso alle statistiche sulla tua audience (importanti per capire quali strategie implementare e migliorare l'engagement).

Come aumentare follower Instagram e come non fare

Una cosa importante che devi fare fin da subito è mettere in pratica queste tecniche per incominciare fin da subito a ottenere nuovi follower e crescere su Instagram.