Benessere in vista delle festività

Fine anno si avvicina, probabilmente avrete già in mente come passare il vostro natale e il vostro capodanno a Roma, ma dato l’avvicinarsi di queste festività è bene prevenire e prepararsi bene alle abbuffate del periodo natalizio. È importante prepararsi in questo nel periodo antecedente alle feste perdendo qualche chiletto di troppo per non accumularne troppi in seguito. Vediamo qualche piccolo consiglio per la salute e la cura del vostro corpo.

La dieta pre-Natalizia

La dieta pre-Natalizia consiste nel seguire per i 15 giorni prima dell’arrivo del Natale un’alimentazione semplice ed equilibrata, senza ricorrere a regimi troppo drastici.

5 semplici regole da seguire

  1. – sostituire lo zucchero con un dolcificante ipocalorico;

  2. – evitare le bevande alcoliche e gassate;

  3. – sostituire l’olio ed il burro con spezie saporite;

  4. – scegliere metodi di cottura light come il vapore o la griglia, evitando il fritto;

  5. – bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno (un’efficiente disintossicazione naturale).

È importante associare a queste regole almeno 6 ore settimanali di attività fisica, da ripartire in 3 giorni.

Una volta, però, passate le festività, vi accorgerete che la dieta pre-Natalizia non è bastata da sola, è necessario prendere dei rimedi anche attraverso una dieta disintossicante post Natale.

La dieta post-Natalizia

Ecco dei semplici consigli su una dieta disintossicante per tornare in peso forma in soli 3 giorni. Vediamo quali sono i cibi da evitare e come disintossicarsi e purificare l’organismo dopo le feste.

Dieta disintossicante e purificante dopo le feste

Dopo le feste, basta seguire le giuste regole alimentari per disintossicare l’organismo, regolarne il funzionamento e ripristinarne la naturale operatività quotidiana nel giro di pochi giorni.

Primo giorno

Il primo giorno è dedicato all’assimilazione di frutta e verdura, per depurarsi dalle tossine in eccesso e liberare l’intestino dalle scorie, nonchè reidratare il corpo.

  • COLAZIONE

-Macedonia di frutta fresca 250 g

-Succo di mirtillo con 1 cucchiaino di miele

  • SPUNTINO

-Thè verde

  • PRANZO

-Minestrone con patate

-Spremuta di agrumi

  • MERENDA

-Centrifugato di sedano, carota e kiwi

  • CENA

-Insalata di pomodori cipolla e lattuga con mais dolce

-1/2 ananas

-Succo di prugne.

Dopo aver seguito questa dieta di 3 giorni vi sentirete sin da subito più leggeri, con la pancia gonfia, e la spossatezza e i chili di troppo messi durante le feste saranno solo un ricordo.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment