Come fare un pronostico di calcio ?

Per imparare a fare pronostici calcio che siano il più vicino possibile alla realtà, bisogna sicuramente studiare bene la partita e ragionare senza farsi influenzare da particolari eventi o fantomatici esperti di calcio. Per questa ragione una delle prime cose da fare è senza dubbio imparare ad analizzare le statistiche che ci permettono di monitorare la posizione in classifica di una squadra. Il ranking all’interno di un campionato è un valore che non deve in alcun modo essere sottovalutato a cui viene spesso preferita la popolarità di una squadra.

Per fare una buona previsione non conta la fama di quella squadra ma l’andamento delle sue partite nel corso del campionato corrente. A questo dato si aggiungono le statistiche in casa della squadra che gioca in casa e quelle fuori casa della squadra fuori casa.

Infatti le trasferte sono un dato spesso ignorato dai bookmaker e che invece ha uno specifico valore perché può determinare il tipo di gioco della squadra quando si troverà fuori casa. A tal proposito vi consigliamo il sito Livescore.it, dove possiamo incrociare una serie di dati statistici sull’andamento delle partite di quella squadra durante il campionato. Ovviamente al di là del dato in sé bisogna saperlo anche interpretare, per capire se quel dato può rappresentare una costante oppure una semplice casualità.

Anche l’andamento dell’ultimo mese può essere considerato un dato attendibile come pure le ultime partite in stagione, a patto che non ci sia stata una sosta prolungata che farebbe perdere al trend la sua totale credibilità. Dopodiché arriverà il momento di analizzare le probabili formazioni che incidono sicuramente nella produzione di un pronostico. A tal proposito un buon sito per sapere le probabili formazioni è gazzetta.it, che è l’unico a comunicare in tempo reale quali giocatori entreranno in campo. Sottolineando che bisogna stare lontani da quei siti che offrono sistemi per vincere magari a pagamento, che non sono altro che delle vere e proprie truffe.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment