Mrasa Alam: una meta per tutti

Mrasa Alam: una meta per tutti

Marsa Alam è una cittadina affacciata sul Mar rosso che ha ultimamente ed inaspettatamente avuto una considerevole crescita. Questo gigantesco sviluppo è dovuto essenzialmente al turismo. È grazie all’incantevole mare ed ai fondali coloratissimi che Marsa Alam attrae tanti appassionati di subacquea. Ma, anche per chi sogna solo rilassarsi al sole, Marsa Alam non sarà una scelta errata. Ci sono infatti circa 50 Km di spiagge sabbiose ed una barriera corallina tra le più belle al mondo. Inoltre, è in queste acque trasparenti che ancora possiamo vedere il Dugongo. singolare mammifero marino che placidamente abita in queste acque convivendo in serenità con i turisti che le affollano. I subacquei  che hanno potuto vedere questo raro esemplare  raccontano d’aver provato emozioni straordinarie. Percorrendo la costa dall’acqua troveremo numerosi angoli sommersi, distese di madrepore diventano tutt’uno con i coralli, rocce coperte di gorgonie fanno da protezione a migliaia di pesci colorati che amano accalcare questo mare incontaminato. Marsa Alam è senz’altro una delle mete favorite per chi ama fare immersioni, ma contemporaneamente, grazie al vento caldo che è caratteristica di tutta la costa del Mar Rosso, è diventata meta prediletta per chi ama esercitare sport come il kite ed il windsurf. Dato il forte sviluppo, molti imprenditori si stanno prodigando  a costruire all’interno di baie protette dal vento magnifici hotel a Marsa Alam, che siano poi  il posto giusto per rilassarsi al sole. Tutta la costa ormai si sta affollando di numerosi villaggi turistici anche se, principalmente nella zona ai confini con l’aeroporto, si trovano ancora tanti campi beduini. Questo fa di Marsa Alam una cittadina dalle mille occasioni, regalando ai propri ospiti una natura inviolata, strutture turistiche di altissimi livelli, escursioni tra le più varie e un’ampia scelta di attività sportive. Il tutto per far diventare più piacevole il soggiorno, anche a famiglie con bambini i quali potranno ammirare anche solo dalla riva la moltitudine di pesci colorati che divertiranno anche il bambino più pauroso.

Via: Article Marketing, rendi popolare la tua attività on line. Pubblica gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.

Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale
Fonte:
Altre informazioni inerenti Mrasa Alam: una meta per tutti: , , http://feeds.feedburner.com/it-article-marketing, Article Marketing,

==================================================================================

L’unico responsabile per il contenuto di questo articolo è l’autore dello stesso.

CategorieSenza categoria