Aziende Stampaggio Materie Plastiche
Il settore della lavorazione delle materie plastiche riveste un ruolo di grandissima importanza nell’odierna economia mondiale.
Che si parli di ABS di Polietilene di PVC o di qualcuna delle altre molecole termoplastiche è indiscutibile il ruolo che le le materie plastiche ricoprono nella quotidianità di chiunque.
Gli aspetti della lavorazione sono già stati ampiamente illustrati con appositi redazionali (abbiamo parlato di estrusione pvc e stampaggio pvc così come di molte altre fasi di lavorazione del termoplastico) e tramite il sito WiKiPlastic stiamo dando ampia portata ad importantissimi fattori quali le bioplastiche ed il riciclo della plastica.
A questo punto diventa di importante procedere con la presentazione delle aziende stampaggio materie plastiche che meglio rappresentano sia lo specifico settore del termoplastico, sia e soprattutto quella grande, operosa, ineguagliabile realtà economica tutta italiana costituita dalle PMI (le piccole e medie imprese) attive soprattutto nel Made in Italy.
In quest’ottica è d’obbligo presentare la SBAMET SRL che da oltre 40 anni è attiva nella lavorazione della plastica sia per estrusione che per stampaggio.
SBAMET, azienda dinamica, giovane e poliedrica, è situata nella provincia di Torino (Bruino) ed è specializzata in produzioni su disegno del cliente e per quanto concerne lo stampaggio delle materie plastiche è in grado di assistere la clientela sin dalla fase progettuale: quindi l’identificazione del materiale termoplastico più adatto, il disegno e la realizzazione dello stampo e la produzione vera e propria.
SBAMET vanta una consolidata esperienza nello stampaggio plastica in vari settori produttivi: industria del mobile, settore medico, automotive, edilizia, agricoltura e giardinaggio, accessori e componenti per macchinari industriali.
SBAMET SRL – V.le Galileo Ferraris 13/1 – Bruino (TO)
Sito Web: www.sbamet.it – mail: info@sbamet.it