Idee marketing per una farmacia.

slide1 0 - Idee marketing per una farmacia. 1

Viviamo in un'epoca in cui qualsiasi realtà aziendale, per farsi strada e sbaragliare la concorrenza, ha bisogno di avvicinarsi al mondo del marketing. Ogni settore merceologico ed aziendale ha i suoi canali di promozione prediletti. In questo post grazie a Pelizzo, una delle farmacie di turno Udine, che meglio si sta distinguendo per quanto riguarda la promozione online, vedremo quali sono le idee marketing per quanto riguarda una farmacia.

Se non siete di quelli che si affidano al passaparola, allora siete di quelli che si affidano a Google e quando hanno bisogno di una cosa si fidano soprattutto di “big G”. E' fondamentale pertanto intercettare l'attenzione di queste persone affidandosi a dei professionisti della Local SEO che facciano in modo che gli utenti ci trovino con maggior facilità sulla mappa di Google Maps. Essere presenti su Google Maps non solo da la possibilità di suggerire ai nostri potenziali clienti il nostro indirizzo o le indicazioni stradali per raggiungerci, ma è anche un ottimo modo per raccogliere recensioni e creare pian piano la nostra reputazione online.

In un mondo in cui, ognuno di noi vive sempre più in simbiosi con lo smartphone, perchè non decidere di veicolare messaggi promozionali via sms o WhatsApp. L'efficacia di questo tipo di iniziativa risulta tanto più evidente, tanto più riusciamo a creare dei segmenti di clientela suddivisi per interessi, età o altre informazioni rilevanti a livello personale.

Offerte, nuovi prodotti e nuove iniziative aziendali possono anche essere veicolate attraverso Facebook. In questo senso per le iniziative e promozioni alle quali vogliamo dare una maggior visibilità, è anche possibile attivare delle campagne sponsorizzate. Attraverso le campagne di Facebook è possibile raggiungere un target altamente personalizzato, grazie alla possibilità di definire informazioni demografiche o geografiche del nostro pubblico di riferimento.

Infine non sottovalutiamo l'efficacia di una fidelity card, che metta a disposizione del “cliente fidelizzato”, vantaggi, scontistiche ed altri benefit che lo invoglino a ritornare da noi con una maggiore frequenza.