Blackberry: con il modello Leap uscirà dall’anonimato?

Forse sono passati gli anni d’oro dove il Blackberry era considerato uno dei cellulari più desiderati dagli utenti. Il recente sviluppo impetuoso di IPhone e Samsung ha messo un po’ in naftalina questa azienda che tuttavia è pronto a tornare sul mercato con nuovi modelli.

L’ultimo modello del Blackberry: ecco il Leap

Il prossimo gioiello della casa dovrebbe essere il Blackberry Leap, uno smartphone che dovrebbe seguire la linea dello Z3 con una prossima presentazione viste le tante indiscrezioni che stanno uscendo. Dalle foto emerse su Internet, il Leap dovrebbe avere una versione più moderna che segue ormai il trend della telefonia che coniuga alti standard con design di qualità. E’ previsto uno schermo da 5’’, con il processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 dual-core da 1,5 GHz. Proprio quest’ultimo aspetto ha lasciato un po’ perplessi gli addetti ai lavori, che contestano un mancato utilizzo di soluzioni tecnologiche più moderne, come ad esempio lo Snapdragon 410.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, si parla di 2GB di RAM, memoria non espandibile di 16 GB, fotocamera da 8 MP, batteria da 2.800mAh, bluetooth 4.0 e doppio microfono. Un telefono di fascia media che comunque non riesce a tenere il passo dei big del settore, ma neanche delle aziende nate di recente che puntano su prodotti economici, come Xiamoi o Hauwei. Secondo le ultime statistiche, nell’ultimo anno sono stati venduti neanche sei milioni di esemplari, a testimonianza di un cammino difficile per l’azienda canadese.

Custodie per Blackberry

Tuttavia, anche per quanto riguarda il Blackberry si parla di custodie e cover da abbinare. D’altronde questi accessori sono divenuti imprescindibili per qualunque tipo di telefono, un mezzo che abbina la grafica con la caratteristica di protezione dello smartphone.

Ecco perchè sono nati sul web molti siti di custodie per cellulari dove potersi orientare nella vasta gamma di prodotti presenti. Tornando al Blackberry, tra le cover principali c’è sicuramente quella pensata per il modello Passport, costituita in vera pelle con strato di microfibra che pulisce il display del telefono. Tante le colorazioni disponibili, dal rosso classico fino al blu o al grigio. La peculiarità principale è la dotazione della linguetta, che consente sia di poter tirare fuori il cellulare in modo semplice che di poter tenere in posizione sicura lo smartphone evitando rischi di cadute.