Guadagnare online con un wedding blog

Che siate delle wedding planner professioniste o dello semplici appassionate del mondo nozze un aprire un wedding blog può essere sicuramente modo creativo per guadagnare online.  Esistono varie strategie per riuscire a monetizzare un blog del genere: in questo articolo ne vedremo almeno quattro.

Il primo metodo, forse il più banale e destinato ad una agenzia di wedding planner, è sicuramente quello di mettere online delle miniguide relative ad una specifica problematica. Nella miniguida non darete ovviamente tutte le informazioni e suggerirete all’utente di ingaggiarvi come wedding planner professionista.

Il secondo metodo, destinato a tutti è dotare il blog di banner ed annunci a pagamento, uno su tutti il sistema Google Adsense.

Il terzo metodo è affidarvi ai programmi di affiliazione. I programmi di affiliazione vi consentono di guadagnare una commissione più o meno cospicua ogni qual volta dal vostro sito si genera una vendita su uno degli ecommerce che fanno capo all’affiliation program. Tra i prodotti che potreste pensare di vendere attraverso il vostro sito ci sono sicuramente i libri con i consigli su come organizzare le proprie nozze. Oppure potreste segnalare a coloro che stanno cercando un layout per il proprio “sito nuziale” un template grafico in vendita su uno dei numerosi portali specializzati, uno su tutti Theme Forest.

Infine un quarto metodo, sempre destinato alle agenzie di wedding planner, è quello di segnalare i propri prodotti (ad esempio i coordinati grafici di nozze) messi in vendita online sul sito Etsy.com. Etsy è un sito americane che permette di mettere in vendita attraverso una piattaforma altamente intuitiva i propri prodotti realizzati a mano. Siano essi fisici o digitali.