Come guadagnare con facebook

Guadagnare con Facebook è una realtà che sta appassionando milioni di utenti che sfruttano le potenzialità della piattaforma per poter tramutare il proprio quotidiano impegno sul social, attraverso la creazione e la condivisione di contenuti on line, in una possibilità effettiva di guadagno.

A tal proposito bisogna collegare la propria pagina Facebook ad uno dei servizi offerti dai vari programmi di affiliazioni presenti on line che pagheranno una specifica commissione sulla base del numero delle conversioni che il tuo spazio web sta generando. Quando parliamo di conversioni ci riferiamo ad azioni ben precise che corrispondono agli obiettivi prefissati con le affiliazioni nel momento della sottoscrizione e che dunque potrebbero corrispondere ad un mi piace, ad una condivisione, alla richiesta di un informazione fino all’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Dato che non è previsto alcun costo nell’affiliarti, si possono sfruttare tutti i tipi di siti presenti sul mercato, come per esempio Amazon che sta allargando il suo campo d’azione ai programmi di affiliate marketing. Infatti esso offre un piano competitivo per quanto riguarda il lato remunerativo dato che paga una percentuale su qualsiasi acquisto che una persona fa dopo aver cliccato attraverso il tuo post, anche se non è ciò che hai pubblicizzato. Sul sito della piattaforma è possibile iscriversi e aderire al loro progetto, arrivando a commercializzare una società come affiliato.

Questo tipo di affiliazione ti permetterà di guadagnare attraverso le azioni programmate e pianificate che realizzerai sulla tua pagina web. Per sfruttare al meglio tali possibilità occorre associare un account Facebook per ogni programma di affiliazione in modo che le persone possono seguire le tue pagine in base a ciò che gli interessa piuttosto che doversi iscrivere ad una sola pagina completa di diversi annunci. In questo modo inizierai a monetizzare il tuo impegno sul social attraverso la creazione di contenuti chesaranno associati ad una data azienda tramite il programma di affiliazione che hai scelto.

Fonte: monetizzare.com